Search
Add Listing
  • You have no bookmark.

Your Wishlist : 0 listings

Sign In

Isotretinoina per la cura dell’acne: cos’è, dosaggio ed effetti collaterali

Isotretinoina per la cura dell’acne: cos’è, dosaggio ed effetti collaterali

Nel 2009, Nelson ha dimostrato che la riduzione delle dimensioni delle ghiandole sebacee dovuta all’Isotretinoina si verificava già dopo una settimana dall’inizio della cura fino a 8 settimane dopo durante il ciclo di cura. Alla fine del trattamento, le capsule non utilizzate di Isotretinoina difa 40 mg devono essere restituite al farmacista. Tutti gli effetti secondari dell’ipervitaminosi A osservati sono risultati reversibili spontaneamente alla sospensione del trattamento. Anche gli animali da esperimento in cattivo stato di salute si sono ripresi per la maggior parte entro 1-2 settimane. La circolazione enteroepatica può giocare un ruolo significativo nella farmacocinetica di isotretinoina nell’uomo.

  • – La paziente ha recepito di aver compreso i pericoli e le necessarie precauzioni connesse all’uso dell’isotretinoina.
  • Isotretinoina difa 40 mg contiene il colorante sunset yellow (E110), che può causare reazioni allergiche.
  • L’isotretinoina è stata associata ad un aumento dei livelli plasmatici dei trigliceridi.
  • Di solito, il paziente viene monitorato progressivamente fino alla risoluzione delle manifestazioni dell’Acne.

Un aggravamento acuto dell’acne si osserva occasionalmente nel periodo iniziale di terapia, ma il fenomeno si risolve con il proseguimento del trattamento, generalmente entro 7-10 giorni, e di solito non richiede un aggiustamento della dose. NOIDAK non è indicato per il trattamento dell’acne prepuberale e non è raccomandata nei pazienti di età inferiore ai 12 anni a causa della mancanza di dati sull’efficacia e sulla sicurezza. Forme gravi di acne (come acne nodulare o acne conglobata o acne con rischio di cicatrici permanenti) resistenti a cicli adeguati di terapia standard con antibatterici sistemici e terapia topica. Raccomandare ai pazienti l’uso di un unguento o crema idratante per la pelle e un balsamo per le labbra dall’inizio del trattamento in quanto l’isotretinoina può provocare secchezza della cute e delle labbra.

Quale deve essere il dosaggio dell’isotretinoina per l’Acne?

L’isotretinoina ed i suoi metaboliti non influenzano significativamente l’attività dei CYP. Non vi è prova che suggerisca che la fertilità o la progenie dei pazienti maschi sarà condizionata dalla cura con isotretinoina. Tuttavia, i pazienti maschi devono ricordare di non condividere la loro cura con nessun altro, ed in particolar modo con femmine. L’insufficienza renale non riduce significativamente la clearance plasmatica di isotretinoina e 4-ossi- isotretinoina. Il circolo enteroepatico può giocare un ruolo significativo nella farmacocinetica di isotretinoina nell’uomo. Studi metabolici in vitro hanno dimostrato che diversi enzimi Clenbuterolo prezzo CYP sono coinvolti nel metabolismo dell’isotretinoina in 4-ossi-isotretinoina e tretinoina.

Domande frequenti che i pazienti mi rivolgono al termine della cura con Isotretinoina

– La paziente aderisca alle condizioni per la prevenzione della gravidanza come sopra illustrato, inclusa la conferma che abbia un adeguato livello di comprensione. – La paziente è informata e comprende le possibili conseguenze di una gravidanza e della necessità di consultare rapidamente un medico in caso di un rischio di gravidanza. L’isotretinoina è controindicata nelle donne in gravidanza o durante l’allattamento al seno.(vedere paragrafo 4.6 Gravidanza ed Allattamento). La tossicità acuta orale dell’isotretinoina è stata determinata in diverse specie animali.

3 Periodo di validità

Sono stati riportati casi di ipertensione endocranica benigna (pseudotumore cerebrale) con l’uso concomitante di isotretinoina e tetracicline. Di conseguenza devono essere evitati trattamenti simultanei con tetracicline (vedere paragrafo 4.3 Controindicazioni e 4.5 Interazioni con altri medicinali ed altre forme di interazione). La compromissione renale e l’insufficienza renale non alterano la farmacocinetica dell’isotretinoina.

Prev Post
Machine learning vs AI vs NLP: What are the differences?
Next Post
Exemples de stéroïdes

Add Comment

You must be logged in to post a comment.
0
Close

Your cart